Accesso ai servizi

Martedì, 15 Dicembre 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - MISURE DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE



EMERGENZA CORONAVIRUS - MISURE DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE


Coronavirus - Misure di solidarietà alimentare

BUONI SPESA:

 procedure e modulo di richiesta per le famiglie

          Come previsto  dall’Ordinanza Protezione Civile n. 658 del 2020,  a partire dal 16 dicembre 2020   i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID-19 e in stato di bisogno potranno richiedere i  BUONI SPESA per l’acquisto di generi alimentari o generi di prima necessità.  I richiedenti dovranno dichiarare di essere economicamente impossibilitati all’acquisto di generi alimentari  o generi di prima necessità e verrà data  priorità ai nuclei non assegnatari di altri sostegni pubblici. 


          I buoni  sono personali, non sono cedibili a terzi e  non danno diritto a resto;  in caso di smarrimento non è ammesso duplicato.  


          I buoni sono spendibili presso gli esercizi commerciali  (alimentari, panetteria e  farmacia) siti nel territorio comunale.


          La richiesta dovrà avvenire con l'apposito  modulo di domanda che può essere scaricato dal  sito all’indirizzo  www.comune.monforte.cn.itoppure ritirato direttamente presso il Comune (piano terreno – entrata di fronte all’Ufficio turistico).


         Il modulo di domanda, compilato e  sottoscritto con allegata copia della carta di identità,  dovrà essere inviato  all’indirizzo mail    protocollo@comune.monforte.cn.it


         Solo per le persone che sono impossibilitate all’invio via mail, il modulo di domanda  può  essere consegnato direttamente allo sportello comunale nei seguenti orari:


lunedì  dalle ore 8.00 alle ore 12,30  / dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30



Documenti allegati: