Accesso ai servizi

Mercoledì, 23 Gennaio 2019

NUOVE DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO AGLI UFFICI PASSAPORTI E IMMIGRAZIONE DI BRA


NUOVE DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO AGLI UFFICI PASSAPORTI E IMMIGRAZIONE DI BRA


Dal 21 gennaio 2019 potrà accedere agli uffici passaporti o immigrazione della Questura, sportello di Bra, solo chi ha effettuato la prenotazione online e in determinati orari.
 

Per rendere più fluida la gestione dell’utenza presso gli sportelli amministrativi della Questura di Cuneo siti in Bra, in particolare Sezione distaccata dell’ Ufficio Passaporti e dell’ Ufficio Immigrazione, sono state avviate modifiche alle modalità di accesso del pubblico, in modo da contingentare le presenze e garantire una minore attesa agli utenti. A tal fine sono state apportate anche alcune variazioni sulle modalita’ di acquisizione delle istanze, come meglio di seguito dettagliato.

In particolare per ottenere il passaporto non sarà più previsto l’accesso libero all’ufficio degli utenti, ma saranno accettate solo le istanze prodotte attraverso il servizio di prenotazione on line sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it


Si precisa che anche per le dichiarazioni di accompagno e’ necessario registrarsi sul sito sopra indicato, dove e’ disponibile una nuova funzionalita’ che consentira’ di richiedere on line l’autorizzazione a far viaggiare i minori qualora non accompagnati da almeno un genitore. Tale procedura determinera’, salvo situazioni particolari, un unico passaggio presso gli uffici di Bra per il ritiro del documento richiesto e contestuale consegna della documentazione firmata in originale da entrambi i genitori del minore.

ORARIO UFFICIO PASSAPORTI - SPORTELLO DI BRA

L’ufficio Passaporti Sezione Distaccata di Bra sarà accessibile al pubblico il Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì nella fascia oraria 08.30/12.00.
Previa indicazione dell’operatore di polizia i prenotati tra le ore 09.00 e le ore 10.00 potranno accedere tra le ore 09.00 e le ore 09.05; i prenotati tra le ore 10.00 e le ore 11.00 potranno accedere tra le ore 10.00 e le ore 10.05; i prenotati tra le ore 11.00 e le ore 12.00 potranno accedere tra le ore 11.00 e le ore 11.05.

 Si evidenzia che per il ritiro del passaporto e delle dichiarazioni di accompagno non è prevista la prenotazione, pertanto gli interessati potranno presentarsi nei giorni di apertura con accesso dalle ore 08.30 alle ore 08.35.

ORARIO UFFICIO IMMIGRAZIONE - SPORTELLO DI BRA

L’Ufficio Immigrazione - Sezione distaccata di Bra sarà aperto dal Lunedì al Venerdì compreso nella fascia oraria 09.00/12.00, e verrà garantito l’accesso in tre fasce orarie in considerazione della misura massima consentita dagli uffici.

Pertanto previa indicazione data dall’operatore di polizia, i prenotati tra le ore 09.00 e le ore 10.00 potranno accedere all’ufficio tra le ore 09.00 e le ore 09.05; i prenotati tra le ore 10.00 e le ore 11.00 potranno accedere tra le ore 10.00 e le ore 10.05; i prenotati tra le ore 11.00 e le ore 12.00 potranno accedere tra le ore 11.00 e le ore 11.05.

Si precisa che per il ritiro del permesso di soggiorno o per eventuali informazioni, non reperibili sul sito della Polizia di Stato, gli accessi saranno consentiti dall’operatore di polizia nelle fasce di ingresso sopraindicate.

Tali modifiche sull’accesso entreranno in vigore dal prossimo  21  gennaio  2019.

Si informa altresì l’utenza che ogni informazione sulla modulistica potrà essere reperita sul sito www.poliziadistato.it    e  che non verranno accettate pratiche incomplete.


Collegamenti:
Sito della Polizia di Stato