Giovedì, 30 Aprile 2020

LUNEDI' 4 MAGGIO RIAPRE L'ISOLA ECOLOGICA di NOVELLO

Da lunedì 4 maggio 2020 riapre al pubblico l’isola ecologica di Novello.
Dopo l’interruzione dovuta alle restrizioni negli spostamenti per ridurre la diffusione del Covid19, la struttura riaprirà i battenti con un orario esteso il martedì per tutto il mese di maggio su indicazione del Comune e grazie alla disponibilità del Coabser e STR – Società trattamento rifiuti.

Il centro di raccolta resterà aperto:

lunedì dalle 9 alle 12.00

martedì dalle 14 alle 18.30

giovedì dalle 10.30 alle 12.00

il sabato dalle 9 alle 12.00

Restano valide tutte le regole di conferimento attuali relative a materiali, limitazioni qualitative e quantitative.

Per garantire di operare nella massima sicurezza ed in ragione di una più intensa frequentazione della struttura dovuta all’interruzione del servizio nelle settimane passate, gli ingressi saranno limitati, obbligo di indossare mascherine facciali, raccomandazione di indossare guanti monouso, obbligo di distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di rimanere a bordo del mezzo durante l’attesa per accedere agli ecocentri.

Per le sole utenze non domestiche della tassa rifiuti (aziende, attività commerciali, enti, associazioni o altri che, comunque, pagano l’imposta come attività “non domestica”), è attivo , da venerdì 30 aprile, anche un servizio di prenotazione degli accessi via internet sui siti web www.coabser.it   e    www.verdegufo.it
La prenotazione darà modo di smaltire in maniera più agevole, mediante un accesso dedicato e diretto, le esigenze di questi utenti.

Viste le prescrizioni di sicurezza da rispettare, è possibile un incremento del tempo di attesa per l’ingresso.

Si invitano gli utenti a non affollarsi nei primi giorni di apertura, usufruendo dell'estensione oraria valida per tutto il mese di maggio.

Si invitano caldamente le utenze non domestiche a utilizzare il sistema delle prenotazioni web valido per tutto il mese di maggio al fine di evitare eventuali assembramenti e per ridurre i tempi di attesa.

E’ fondamentale rispettare le indicazioni degli operatori al servizio degli utenti, per garantire l'accesso nei limiti di sicurezza previsti.
La raccomandazione è quella di recarsi all’ecocentro solo in caso di effettiva necessità.