Comune di Monforte d'Alba - Provincia di Cuneo - Piemonte

domenica 21 gennaio 2018

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » DAL 1° GENNAIO 2018 PAGAMENTO DEI TICKET SANITARI CON SISTEMA ELETTRONICO

DAL 1° GENNAIO 2018 PAGAMENTO DEI TICKET SANITARI CON SISTEMA ELETTRONICO

A partire dal 1° gennaio 2018, il pagamento dei ticket presso gli sportelli dell’ASL Cn2 potrà avvenire esclusivamente con bancomat o carte di credito.

L’utilizzo del bancomat e delle carte di credito è ormai così assolutamente diffuso tra tutte le fasce della popolazione che abbiamo ritenuto opportuno, come in altre aziende sanitarie, privilegiare i pagamenti elettronici che sono facili, veloci e sicuri. Questo rinnovamento nei sistemi di pagamento garantirà agli utenti maggior sicurezza e tracciabilità, che vuol dire procedure efficienti e veloci con minori rischi e consegna immediata delle ricevute, e per l’azienda sanitaria una consistente riduzione dei costi relativi al maneggio del denaro.

L'ASL CN2 invita dunque calorosamente tutti gli utenti che sono tenuti al pagamento del ticket (gran parte della popolazione anziana è, per ragioni di reddito o di patologia, esente dal pagamento del ticket) di recarsi agli sportelli dell’ASL Cn2 presenti su tutto il territorio, con la propria tessera bancomat o con carta di credito. Il personale degli sportelli ha ricevuto istruzioni di supportare gli utenti affinché questo cambiamento sia reso agevole e compreso positivamente.

Chi si trova momentaneamente impossibilitato a effettuare il pagamento elettronico, potrà pagare il ticket in contanti richiedendo il bollettino postale pre-compilato da presentare ad un qualsiasi ufficio postale.

Con l’occasione si ricorda  che è anche possibile pagare i ticket tranquillamente da casa attraverso il sito web. Sul sito www.aslcn2.it selezionare il pulsante prenotazione e pagamenti e procedere seguendo le semplici istruzioni.

Inoltre, a dimostrazione di quanto la Direzione dell’ASL Cn2 operi nell’ottica di ampliare i servizi a favore degli utenti, da febbraio 2018 nelle diverse sedi saranno installati “Totem” attraverso i quali sarà possibile effettuare pagamenti (e svolgere altre funzioni) 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La campagna di informazione sui pagamenti elettronici ha preso avvio in questi giorni con l’affissione negli studi medici, nelle farmacie, nei municipi e nei luoghi di aggregazione comunali delle locandine informative. Inoltre, ogni informazione utile potrà essere reperita sul sito o presso gli sportelli dell’ASL Cn2. Nei prossimi giorni saranno inviati SMS a tutti i numeri telefonici degli utenti presenti nell’anagrafica dell’ASL, quest’ultima forma di comunicazione potrà essere particolarmente efficace.

Collegamenti:
Link per pagamenti elettronici
sito dell'ASL CN2

Informazioni  ASL CN2Informazioni ASL CN2 (794,85 KB)

Comune di Monforte d'Alba, Via della Chiesa n.3
12065 Monforte d'Alba (CN) - Telefono: (+39) 0173/78202 Fax: (+39) 0173/78282
C.F. 00514020049 - P.Iva: 00514020049
E-mail: protocollo@comune.monforte.cn.it   E-mail certificata: monfortedalba@pec.langabarolo.it