Comune di Monforte d'Alba - Provincia di Cuneo - Piemonte

lunedì 23 ottobre 2017

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Certificato di destinazione urbanistica

Stampa Stampa

COME FARE PER

Certificato di destinazione urbanistica

Descrizione:
Il Certificato di destinazione urbanistica dichiara le destinazioni d'uso dei suoli ( es. se in zona residenziale o agricola) ed i limiti all'attività edificatoria previsti dal Piano.
Viene richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione, oppure per conoscere la destinazione urbanistica degli immobili secondo il Piano Regolatore Generale (PRG) del Comune.

Come Fare:
La richiesta del Certificato, in regola con le vigenti disposizioni sul bollo e previo pagamento dei diritti di segreteria, deve essere rivolta all’Ufficio Tecnico Comunale e deve essere resa sul modello reperibile presso l'Ufficio oppure scaricabile al termine di questa Sezione.

Informazioni specifiche:

Nel caso di certificati richiesti per la redazione di denunce di successione, non occorrono le marche da bollo sull'istanza e sul certificato; inoltre il certificato è esente dal pagamento per i diritti di segreteria. Oltre al pagamento del Bollo, il richiedente è tenuto al pagamento dei diritti di segreteria come da tabella allegata.


Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Tempistica:

(Termine proc. 30gg dall’istanza)


Riferimenti Normativi:
Art. 30 comma 2 D.P.R. 380/2001 e s.m.i.

Tariffe - Costi:
In bollo (€. 16,00) + diritti di segreteria (€. 0,52) : 16,52 €
Collegamenti:
- Modulo di richiesta
Documenti allegati:
Tabella Diritti di SegreteriaTabella Diritti di Segreteria (61,23 KB)


Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Monforte d'Alba, Via della Chiesa n.3
12065 Monforte d'Alba (CN) - Telefono: (+39) 0173/78202 Fax: (+39) 0173/78282
C.F. 00514020049 - P.Iva: 00514020049
E-mail: protocollo@comune.monforte.cn.it   E-mail certificata: monfortedalba@pec.langabarolo.it