Comune di Monforte d'Alba - Provincia di Cuneo - Piemonte

mercoledì 13 dicembre 2017

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Istanza assegno maternita'

Stampa Stampa

COME FARE PER

Istanza assegno maternita'

Come Fare:
L’assegno di maternità è una misura di integrazione del reddito per aiutare le madri che non hanno la copertura previdenziale per affrontare l’evento di una nascita.
Viene concesso alla madre cittadina italiana o comunitaria residente e a partire dal 1° luglio 2000 alle donne cittadine extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno (art.9, D.Lgs n. 286/1998).
La domanda deve essere presentata al CAF competente entro 6 mesi dalla nascita del bambino o dalla data di ingresso del minore in famiglia.
Il nucleo familiare del richiedente non deve disporre di risorse economiche superiore ad una soglia ISEE stabilita annualmente dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Collegamenti:
- Sito INPS
Documenti allegati:
ISTANZA ASSEGNO MATERNITA'ISTANZA ASSEGNO MATERNITA' (44,5 KB)


Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Monforte d'Alba, Via della Chiesa n.3
12065 Monforte d'Alba (CN) - Telefono: (+39) 0173/78202 Fax: (+39) 0173/78282
C.F. 00514020049 - P.Iva: 00514020049
E-mail: protocollo@comune.monforte.cn.it   E-mail certificata: monfortedalba@pec.langabarolo.it